Società e impresa

SOCIETÀ: Le società in generale

Cosa bisogna fare per dar vita ad una società Le parti che intendono costituire una società devono concludere un contratto: il contratto di società (c.d. atto costitutivo), con il quale due o più persone conferiscono beni o servizi per l’esercizio in comune di un’attività economica allo scopo di dividerne gli …

Read More
Guide ed opuscoli informativi

Appalti Pubblici con Atto Pubblico Digitale

Dal primo gennaio 2013 tutti i contratti di Appalto Pubblico, come disciplinati dal Decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163, cosiddetto “Codice dei contratti pubblici” debbono a pena di nullità stipularsi a mezzo di Atto Pubblico Informatico, ovvero sempre in modalità esclusivamente elettronica, in forma pubblica amministrativa.Tale norma è di …

Read More
Servizi digitali avanzati

Servizi per Firma Grafometrica

Siamo specializzati nel fornire servizi di consulenza ed assistenza a tutte le aziende che intendano sviluppare all’interno dei proprio processi aziendali un servizio di cosiddetta Firma Grafometrica. La Divisione Servizi Notarili Digitali del nostro studio è attrezzata con personale specificamente formato sui temi giuridici e tecnici specifici per tali attività. Collaboriamo sia …

Read More